Chi Siamo

ACON è un’associazione di Amministratori di Condominio, presente su tutto il territorio nazionale, dalle Alpi alle Isole.
ACON si è velocemente rivelata un ottimo alleato per i nuovi professionisti, che affacciatisi in un settore nuovo e in continua evoluzione, sono riusciti a risolvere molteplici difficoltà legate al primo impatto con le problematiche condominiali usufruendo delle consulenze e dei mezzi offerti dall’Associazione.

ACON mette quotidianamente a disposizione dei propri associati servizi moderni e funzionali, proposti ai singoli iscritti attraverso una grande disponibilità  e in maniera compatibile con gli strettissimi tempi di cui i professionisti dispongono per assolvere agli obblighi legislativi ed ai doveri professionali di aggiornamento.

ACON, vista la rilevante entità della materia condominiale, mette a disposizione dei propri associati la conoscenza e l’esperienza di consulenti nel ramo giuridico, fiscale, urbanistico ed operativo per permettere ai soci di superare gli ostacoli che si manifestano nell’operatività quotidiana.

Lo scopo dell’ASSOCIAZIONE è quello di diffondere la cultura della buona e sana gestione e di permettere ai consumatori di reperire i professionisti più rappresentativi di questa filosofia; per tale scopo il portale web di Acon pubblica gli elenchi degli associati nonché il loro stato in termini di formazione ed aggiornamento, così da permettere ai fruitori ed ai clienti di essere costantemente informati ed aggiornati in merito al proprio amministratore .

La riforma del 2012 ha imposto la formazione continua a tutti gli amministratori professionisti operanti per conto di terzi;  ACON si è pertanto prodigata nel creare i propri corsi di aggiornamento, sempre erogati su piattaforma e-learning, così da perfezionare la mission della cultura della buona gestione permettendo agli associati di seguire corsi interessanti e formativi di alto livello, adattati sulle reali difficoltà che gli amministratori incontrano nel loro percorso.