Scheda Amministratore

Cognome
Carbonetti
Note biografiche
PRESENTAZIONE: Claudio Carbonetti, anni 65, coniugato, con 2 figli. Attività lavorativa: dal 1982 lavoro per la Società Italferr S.p.A. – Gruppo Ferrovie dello Stato, specializzata nello sviluppo di servizi di ingegneria, con diverse sedi in Italia e all’estero. Ho svolto per circa 12 anni mansioni di direzione lavori, incluso la gestione delle problematiche tecnico/legali connesse alla realizzazione di primarie opere ferroviarie; da circa 15 anni, sono responsabile (Proposal Manager) dell’intero processo aziendale finalizzato alla contrattualizzazione di incarichi per lo sviluppo di servizi di ingegneria per il mercato nazionale. Attività di amministratore di condomini: esperienza ultraventennale. Dal 1994 al 2000, ho svolto l’incarico di Amministratore del super Condominio dove risiedo in Via L. Vannucchi, 14, - 00139 Roma, composto da 7 palazzine (64 unità abitative, 10 uffici e 8 negozi, 74 posti macchina, 8.000 mq parco condominiale) portando a soluzione una serie di problematiche tra cui: - negoziazione e risoluzione bonaria del contenzioso tra i proprietari delle varie unità abitative, l’impresa realizzatrice dell’intero complesso abitativo e la Cooperativa committente dell’opera; tale attività ha evitato la revocatoria dell’atto di acquisto; - negoziazione e risoluzione, a carico del Comune di Roma, delle opere compensative connesse alle interferenze venutasi a creare tra un primario asse stradale comunale e gli spazi condominiali a seguito di lavori di realizzazione del suddetto asse stradale. Dal 1999 al 2002, sono stato Presidente di una Società di servizi telematici e di ristorazione; Dal 2010, sono stato invitato a ricoprire nuovamente l’incarico (che continuo a svolgere) di Amministratore del super Condominio dove abito, al fine di affrontare una serie di problematiche nel frattempo “maturate”, tra cui: - sanatoria di alcune irregolarità edilizie; - stipula di una nuova Convenzione con il Comune di Roma a regolarizzazione delle aree aggiuntive assegnate al Super Condominio - rispetto a quelle previste nella originaria Convenzione - e della nuova viabilità di accesso allo stabile; - revisione della contabilità pregressa consegnata dall’Amministratore uscente che ha determinato per il Condominio l’azzeramento di un credito di circa 30.000 euro avanzato dallo stesso Amministratore e il riconoscimento di un rimborso di circa 6.000 euro per spese non sostenute dallo stesso; - riconoscimento, da parte del Giudice del Tribunale di Roma, di circa 60.000 euro per quote condominiali non richieste dal precedente amministratore ad una società srl proprietaria di circa 10 unità immobiliari (U.I) ubicate in una delle sette palazzine componenti il Condominio (attualmente in procedura esecutiva con pignoramento immobiliare trascritto su 5 U.I. di proprietà della stessa società per un valore di circa 150.000,00 euro); - risoluzione di varie pendenze legali; - revisione delle tabelle millesimali e del regolamento di Condominio; - verifica e rettifica della dotazione idrica condominiale in modo proporzionale ai consumi e alla effettiva consistenza delle U.I. con riduzione dei costi di circa il 30%. Nello svolgere il suddetto incarico di Amministratore ho applicato con largo anticipo gran parte delle regole divenute obbligatorie (dal 18/06/2013) in conseguenza dell’entrata in vigore della nuova normativa in materia di amministrazione di condomini (Legge 220/2012). Dal 2015 sono Amministratore del Condominio di Via Cimone 93B; Dal 2017 sono Amministratore del Condominio di Via Cimone 93A; Dal 2018 sono Amministratore del Condominio di Via Picco dei Tre Signori 3A; Dal 2019 sono Amministratore del Condominio di Via Nizza 56; In due dei suddetti Condomini a seguito di revisione della contabilità pregressa ho risolto delle inefficienze contabili riscontrate durante il passaggio di consegne con gli Amministratori uscenti azzerando i crediti avanzati dagli stessi (recuperando circa 35.000 euro) Reperibilità: sono reperibile al mio numero mobile e/o via mail o pec, per urgenze indifferibili tutti i giorni h 24, per le incombenze ordinarie dal lunedì al venerdì dalle h. 9:30 alle ore 20:00. Ricevo dal lunedì al venerdì solo dietro appuntamento presso il mio studio o il condominio di riferimento. Logistica: la documentazione condominiale è disponibile e visionabile presso il mio studio in via L. Vannucchi,14 – 00139 Roma. A supporto della documentazione cartacea organizzo un archivio informatico di tutti i documenti “importanti” (contratto assicurazione, contratto forniture, certificazioni e/o conformità, fiscali, regolamento condominio e tabelle millesimali, ecc.).
Nato il
1955-03-21
Nato a
Codice Fiscale
CRBCLD55C21H501Y
Recapito telefonico
Regione
Lazio
Professione
Amministratore di condominio
Esercito come:
Amministratore interno
PDF Attestato
This the default user group. All existing registered users are automatically assigned this group. Groups can be modified or deleted by the admin.
Sorry, Claudio Carbonetti has not made any blog posts yet.
non ha ancora nessun amico.